Terra dei fuochi, terrà di civiltà, ricca di bellezze paesaggistiche e di storia.
Si sono conclusi a maggio 2016 due contest fotografici che hanno raccontato attraverso una fotografia, fascino e buone pratiche di questo territorio tra le province di Napoli e Caserta: uno dedicato alle scuole ed uno a tutti i cittadini.
Sono state circa 100 le fotografie arrivate per il contest fotografico rivolto ai cittadini “RiScatta la Terra dei fuochi” e oltre 350 quelle per il concorso rivolto invece alle scuole, che hanno ricevuto complessivamente quasi 7.000 voti on line attraverso questo sito.
In palio interventi di riqualificazione di spazi pubblici e scolastici realizzati in gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso: superfici sportive, arredi urbani, aree gioco sono infatti solo alcuni esempi di come è possibile utilizzare questo prezioso materiale quando correttamente recuperato e riciclato.
Ogni candidato del contest rivolto ai cittadini, insieme alla fotografia, ha proposto un intervento di riqualificazione in uno dei Comuni della Terra dei fuochi, per dare un nuovo volto e un nuovo futuro al proprio territorio.
Il concorso destinato alle scuole "Terra dei fuochi, terra di bellezza", promosso in collaborazione con Legambiente, ha messo in palio per la prima classificata il rifacimento dell'impianto sportivo scolastico con pavimentazioni in gomma da riciclo mentre aree relax, sedute e arredi sempre in gomma da riciclo sono i premi per la seconda e la terza classe classificata.
Le candidature sono state votate online su questo portale e le prime classificate valutate da una Giuria che ha decretato le 3 classi vincitrici del concorso fotografico per le scuole e il vincitore del contest rivolto ai cittadini.
Cliccando sui banner sottostanti potrai vedere i vincitori e tutte le altre fotografie.
Io scelgo la strada giusta copyright 2013 - 2025 Ver: 1.0 Peja Design Resp.: - P. IVA: 06516590962 - Questo sito è gestito con oZone