News

10 Dicembre 2014

Protocollo Terra dei Fuochi: altri 16 quintali di Pneumatici Fuori Uso prelevati a Napoli

Prelievo PFU Marinella del 29-12-14

Con l’ultimo intervento di inizio dicembre 16 quintali di Pneumatici Fuori Uso, equivalenti in peso a circa 180 pneumatici da vettura, sono stati prelevati a Napoli scongiurando il pericolo che vengano utilizzati come innesco per i roghi di rifiuti.

Pubblicato in prelievi

30 Settembre 2014

Nella Terra dei Fuochi nuovo traguardo per il Protocollo che permette il prelievo e avvio a recupero di altri 18 quintali di PFU a Napoli, mentre sale oltre 294 tonnellate il dato complessivo.

Nella Terra dei Fuochi nuovo traguardo per il Protocollo che permette il prelievo e avvio a recupero di altri 18 quintali di PFU a Napoli

Il Protocollo per il prelievo straordinario dei Pneumatici Fuori Uso nella Terra dei Fuochi sta dando nuovi risultati. A Napoli, si è conclusa una operazione di prelievo di 18 quintali di PFU che fa salire a 294 le tonnellate prelevate ed avviate a recupero ad oltre un anno di attività nei territori delle province di Napoli e Caserta. 

Pubblicato in prelievi

03 Marzo 2014

Terra dei Fuochi: continuano gli interventi a Napoli, prelevate 2,7 tonnellate di Pneumatici Fuori Uso

PFU Via Ruggiero

Rimossi quest’oggi circa 350 Pneumatici Fuori Uso da un’area a ridosso del Parco Regionale dei Campi Flegrei

Pubblicato in prelievi

23 Gennaio 2014

Ieri nuovo intervento a Napoli, prelevati 700 Pneumatici Fuori Uso abbandonati

Protocollo raccolta Pneumatici Fuori Uso: ieri nuovo intervento a Napoli, prelevati 700 Pneumatici Fuori Uso abbandonati

Rimossi 56 quintali di Pneumatici Fuori Uso abbandonati in Via de Roberto a Napoli con un intervento congiunto di Polizia Municipale e ASIA, conferiti poi ad Ecopneus per il successivo trattamento. Proseguono intanto senza sosta gli interventi in tutti gli altri Comuni coinvolti.

Pubblicato in prelievi